Chi sono

alone-coffee-dope-girl-favim-com-2112396

Sono cresciuta in Sardegna, in un paese sulla costa sud occidentale in cui si godevano tramonti dai colori cangianti e il rumore di un vento perenne.

Lo sguardo verso l’orizzonte mi ha portato ad alimentare la curiosità verso il viaggio, per scoprire cosa ci fosse dietro quella linea apparentemente fissa.

Il mare, la macchia mediterranea, la mia terra mi hanno insegnato il silenzio e l’introspezione.

La ricerca di qualcosa di nuovo mi portava sia dentro che fuori di me.

Ho studiato antropologia culturale a Roma e dopo la laurea di primo livello ho viaggiato in alcuni paesi dell’America Latina, soprattutto in Bolivia, dove ho vissuto nelle comunità rurali della selva chiquitana, in fusione con i ritmi naturali. Durante quell’esperienza ho deciso di tornare in Italia per intraprendere un progetto di vita comunitaria in campagna.

Ho concluso una formazione in arteterapia gestaltica, e ho vissuto sulla mia pelle l’espressione creativa come mezzo per entrare in contatto con la capacità di ognuno di creare la propria vita.

Leggo tanto, alternando saggistica e letteratura, leggo di esoterismo e psicologia, questioni di genere, ecologia, antropologia, e così via, perchè la lista potrebbe essere troppo lunga. Romanzi, tanti, e di questi neanche definisco un genere, ma sono esigente.

Amo l’estate, la primavera, l’autunno, l’inverno, in questo ordine, anche se mi adeguo volentieri al ciclo delle stagioni, a ogni altro ritmo che la natura propone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...